Corsi di danza per disabili a Novellara e Correggio con AltrArte

Si terranno tutti i martedì da settembre 2025 a maggio 2026.

Ripartono i corsi e i laboratori di danza di AltrArte aperti a ragazzi e adulti diversamente abili. Si terranno a Correggio e Novellara, tutti i martedì da settembre 2025 a maggio 2026.

A Correggio si terranno alla palestra della scuola primaria “Antonio Allegri” in piazzale Ruozzi 1 a Correggio; a Novellara, sono ospitati dalla sala parrocchiale di via Paolo Borsellino.

Le lezioni sono tenute da Rita Croce, Matteo Carnevali e Davide Turrini. Verranno inoltre attivati percorsi di benessere durante l’anno (yoga, fisioterapia etc..) con esperti e professionisti.

In questo spazio si realizza un’attività specifica e strutturata di danza e movimento, dove i corsisti, seguiti da insegnanti di danza, educatori e volontari altamente qualificati, possono sperimentare in prima persona e da protagonisti l’esperienza di un linguaggio diverso, emozionante e creativo.

Nel Laboratorio non si propone una danza intesa come tecnica accademica ma si sperimenta una disciplina che permette a persone con differenti possibilità fisiche di incontrarsi e danzare insieme, per sviluppare una ricerca espressiva delle proprie capacità motorie. 

Danzatori Abili e Differentemente Abili insieme in un percorso di Danza Integrata. Spazio di ricerca, incontro e confronto. Laboratorio dove comunicare e conoscersi attraverso la musica, il movimento, l’arte e l’espressività.

Per informazioni 

IL DOCU_RACCONTO

Pubblicato: 04 Settembre 2025