Le formazioni musicali di Scandiano si uniscono sabato 21 ottobre in una serata benefica per sostenere la costruzione della Casa Palestra voluta dal Progetto Anziani Arceto, l’associazione che cura le attività della casa protetta locale e ora vuole ampliare la proposta con un’altra struttura a servizio delle fragilità.
Per raccogliere fondi con cui finanziare il completamento della Casa Palestra, viene ora proposto un concerto che coinvolgerà il coro La Baita e il corpo bandistico Città di Scandiano, due storiche realtà locali. L’appuntamento è per sabato 21 ottobre ad Arceto, alle 20.45 nella sala polivalente di via del Carrobbio.
Unite, il coro e la banda proporranno una selezione di musiche e canti popolari. Il contributo minimo richiesto è di 10 euro a persona, l’ingresso è gratuito per i bambini sino ai 12 anni di età.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 348 5162348 o scrivere all’indirizzo mail progettoanziani380@gmail.com.
Il ricavato dell’evento servirà per mettere insieme altre risorse con cui arrivare progressivamente al completamento della palestra pensata per le esigenze di persone con disabilità e problemi fisici, avviata negli anni scorsi. Il cantiere richiede quasi due milioni di euro, Progetto Anziani da tempo promuove tanti momenti benefici con cui aggiungere man mano altri contributi.