Concerto per i vent’anni della Merulo Big Band

Nel pomeriggio di domenica 23 aprile al teatro Bismantova di Castelnovo Monti. A seguire, la cena al Parco Tegge.

Vent’anni di Merulo Big Band. Una delle formazioni musicali più note e amate dell’Appennino, formata da studenti e insegnanti del vecchio conservatorio Merulo, si prepara a festeggiare due decenni di attività. Lo farà, come giusto e doveroso, sopra ad un palco, con un concerto in programma domenica 23 aprile al teatro Bismantova di Castelnovo Monti. Alle 17.45, il vasto organico diretto dal maestro Giovanni Picciati si esibirà nella principale struttura culturale montanara, in uno spettacolo con la regia teatrale di Francesca Bianchi, prima di concludere la serata con una cena al Parco Tegge di Felina.

Un bel modo per celebrare un cammino iniziato all’interno del Merulo, come big band della scuola di musica, e poi proseguita in autonomia dal marzo 2003, vent’anni fa, con l’aggiunta man mano di vari elementi, tanti concerti e tanti progetti promossi come associazione. La direzione musicale è da sempre affidata al carpinetano Giovanni Picciati, clarinettista impegnato come concertista con le principali orchestre italiane e docente del suo strumento a Reggio Emilia e Castelnovo Monti.

La prevendita dei biglietti è aperta nel negozio di telefonia Call Me in via Roma a Castelnovo Monti. L’incasso del concerto verrà devoluto a diverse realtà benefiche appenniniche, fra cui Vogliamo la Luna, Gaom, Cieli Sereni e la Fondazione Don Zanni. Per informazioni e prenotazioni, sia sul concerto sia sulla cena, contattare il numero 342 3945350.