Arriva il concerto di primavera dell’Orchestra giovanile di Quattro Castella. L’appuntamento è alle 21 di sabato 4 maggio al teatro Metropolis di Bibbiano, per un evento realizzato in collaborazione con Avis Bibbiano.
Lo spettacolo servirà per raccogliere fondi a favore dell’associazione Futuro in Musica, che coordina le attività dell’Orchestra giovanile di Quattro Castella.
La formazione musicale castellese nasce nel 2012 per iniziativa di un gruppo di genitori. L’intento è di offrire continuità al percorso musicale e potenziare le competenze acquisite dai ragazzi che hanno frequentato, o frequentano, i corsi di strumento presso la scuola media “A. Balletti” di Quattro Castella nell’ottica di condividere esperienze musicali di gruppo, importante opportunità sia da un punto di vista tecnico-strumentale che emotivo e sociale. Non di rado i concerti hanno finalità di raccolta fondi per enti benefici, ben consapevoli del potere coinvolgente e altamente educante della musica.
Il progetto persegue infatti un’altra importante finalità: l’aggregazione dei giovani intorno a emozioni e suggestioni che solo il potere della musica sa evocare.
L’orchestra giovanile di Quattro Castella ha all’attivo numerosi concerti ed eventi, con gran favore di pubblico, come “Musica nel cuore”, serie di eventi a scopo benefico-educativo, il Festival delle orchestre giovanili, che si propone ogni anno all’inizio di giugno a Quattro Castella, inoltre può vantare di importanti e preziose collaborazioni con altre associazioni del territorio in un’importante ottica di condivisione di intenti.
L’offerta libera consigliata è di 8 euro.
Per prenotare:
- www.futuroinmusica.it
- 3703182567 (Messaggio WhatsApp o chiamata)