Il Coro Monte Cusna di Reggio Emilia organizza per venerdì 1 dicembre un concerto benefico per festeggiare i 60 anni di attività. L’appuntamento è alle 21 al teatro Ariosto di Reggio Emilia per un’esibizione che fa il paio con quelle in scena al teatro Valli per il 40esimo, il 25 ottobre 2003, e per il 50esimo, il 18 maggio 2023.
Come avvenuto in occasione dei precedenti concerti, i costi della serata saranno coperti da sponsor e il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza, alla Fondazione Durante e Dopo di Noi che si occupa di autonomia di disabili.
Il Coro Monte Cusna nasce nell’ambito della sezione del C.A.I. di Reggio Emilia, fa la sua prima apparizione ufficiale nel maggio del 1963 all’Eremo della Pietra di Bismantova a Castelnovo Monti e oggi, spiegano i coordinatori, «continua a svolgere la propria attività con immutata passione e con lusinghieri risultati. Al fine di dare impulso alla diffusione del canto popolare nella nostra città, dalla fine degli anni ottanta organizziamo la rassegna “Città del Tricolore”».