Concerti a sostegno della musicoterapia di AIMA (Associazione Alzheimer)

In scena il 3, il 10 e il 17 ottobre a Guastalla, Novellara e Poviglio.

L’ottobre di AIMA – Associazione Italiana Malattia Alzheimer porterà con sé tre domeniche di musica con le lezioni concerto dell’associazione Serassi racchiuse nella rassegna “Musica per la mente”, in programma il 3, il 10 e il 17 ottobre.

Si tratta di una proposta basata su tre lezioni concerto – all’interno della rassegna “Musica Intorno al Fiume” promossa dall’Associazione Serassi – pensata per favorire un altro modo di ascoltare. Saremo informati sulle caratteristiche del brano, considerandone la costruzione ed evidenziandone lo stile particolare.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito ad offerta libera. Le offerte saranno devolute a sostegno del progetto di musicoterapia di Aima. È necessario il Green Pass per accedere agli eventi.

ECCO I DETTAGLI

Concerto per pianoforte – 3 ottobre a Guastalla

Alle 17 nella chiesa di San Francesco in via Passerini a Guastalla si terrà il concerto di Roberto Marchesi al pianoforte, Quando il telefonino non era smart, Viaggio nella letteratura pianistica da Bach a Joplin attraverso le suonerie di vecchi cellulari.
LA LOCANDINA

Concerto per soprano e organo – 10 ottobre a Novellara

Alle 17 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni della Fossa in via Chiesa a Novellara, per il concerto di Sara Fornaciari, soprano e Simone Serra, organo, con musiche di Mozart, Bach, Franck, Liszt.
LA LOCANDINA

Concerto per tromba e organo – 17 ottobre a Poviglio

Alle 17 nella chiesa parrocchiale in via Don Borghi a Poviglio, con il concerto di Simone Amelli tromba, Francesco Gibellini tromba e Ismaele Gatti organo, con musiche di Vivaldi, Haendel, Bach. Prenotazione consigliata chiamando la parrocchia di Poviglio al numero 0522 969266.
LA LOCANDINA