Conad Centro Nord sostiene Sa.Re. (Associazione di Volontariato a sostegno delle strutture sociosanitarie reggiane)

Con una campagna attiva nei negozi Conad aderenti sino al 31 gennaio 2026.

Conad Centro Nord rinnova il proprio impegno a sostegno delle comunità locali con una nuova iniziativa solidale a favore dell’Associazione SA.RE.

Dal 18 novembre 2025 al 31 gennaio 2026, in tutti i punti vendita Conad di Reggio Emilia e provincia che espongono il materiale promozionale, i clienti titolari di Carta Insieme Conad potranno contribuire a dotare le strutture ospedaliere reggiane di nuove attrezzature mediche semplicemente donando 100 punti o multipli direttamente in cassa, oppure scegliendo di destinare l’importo desiderato presso il box informazioni.

Sa.Re. è una associazione di volontariato nata a servizio delle strutture o reparti che non dispongono di associazioni dedicate al loro sostegno. L’obiettivo è proporre un nuovo approccio alla sanità con una visione allargata, che pone al centro l’assistenza e la cura dei pazienti, nell’auspicio che possa essere uguale e accessibile a tutti sulla totalità dell’ambito provinciale. L’associazione è presieduta dal Dott. Claudio Pedrazzoli, ex primario del reparto di Chirurgia Oncologica del Santa Maria Nuova.  “Siamo molto grati a Conad Centro Nord di accompagnarci in questa nuova avventura, abbiamo sempre pensato che fare squadra possa portare a raggiungere risultati che portano beneficio a tutta la comunità”. Commenta ilPresidente dott. Claudio Pedrazzoliche ribadisce la mission di SA.RE di avere una visione della sanità in ambito provinciale.

Grazie alla generosità dei clienti Conad, l’obiettivo è finanziare: una colonna videolaparoscopica per la Chirurgia Oncologica dell’Ospedale Civile di Guastalla; e uno strumento per la diagnostica precoce delle neoplasie toraciche destinato alla Pneumologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

“Come soci imprenditori Conad che ogni giorno vivono e lavorano in questo territorio, sappiamo quanto i nostri clienti siano sensibili ai temi della solidarietà e pronti a rispondere quando il territorio chiama. Insieme a loro vogliamo dare forza a un progetto che parla di comunità e salute non solo in città, ma anche in provincia.” commentano i soci imprenditori Conad della provincia di Reggio Emilia e continuano“Da sempre crediamo che la cooperazione e la prossimità siano il cuore del nostro modo di fare impresa. Con questa iniziativa vogliamo valore a un territorio che ogni giorno ci sceglie e ci dà fiducia.”

Ringrazio Conad e Sa.Re. per questa importante iniziativa – afferma il Direttore generale di Azienda Usl IRCCS Reggio Emilia, Davide Fornaciari – Da sempre i reggiani sanno dimostrare con generosità e concretezza il proprio appoggio al mondo della sanità della città e della provincia, attivandosi nelle forme più disparate. Le parole d’ordine sono protagonismo e cura degli altri, ed entrambi sono tratti distintivi di questa terra di cui ritengo possiamo andare, a buon titolo, orgogliosi. Dall’alleanza virtuosa fra istituzioni sanitarie, associazionismo e mondo dell’economia sono giunti in questi anni risultati importantissimi, e nome dell’Azienda e degli operatori tutti voglio rivolgere il mio apprezzamento per questa iniziativa“.

Pubblicato: 19 Novembre 2025