“Compagnie Emergenti”, rassegna col Centro Teatrale MaMiMò

Dal 22 al 24 al centro teatrale Orologio di via Massenet di Reggio Emilia.

Il Centro Teatrale MaMiMò ha il piacere di presentare tre lavori che si inseriscono nel costante impegno di accompagnamento nei confronti delle giovani formazioni.
“La decapitazione di Marco Gualco”, “Illiberis. Fiaba per un padre mai nato” e “Con grande sprezzo del ridicolo” abitano la zona più sperimentale della nostra Stagione e sono il risultato di invenzioni sul linguaggio di artisti già consolidati nel panorama nazionale o lavori di ricerca di gruppi appena nati.

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟐 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎
– 𝐋𝐀 𝐃𝐄𝐂𝐀𝐏𝐈𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐈 𝐌𝐀𝐑𝐂𝐎 𝐆𝐔𝐀𝐋𝐂𝐎
Un uomo, da sé presentato come “meschino”, implora il suo boia di ritardare la sua esecuzione per permettergli di raccontare la sua storia. Il boia posa l’ascia e lo ascolta. Da qui si susseguiranno una serie di ricordi, circa le ultime due settimane di vita di quest’uomo, che verranno mostrati al boia nel velleitario intento di impietosirlo. Man mano che i ricordi s’infittiranno, le ragioni di questa condanna a morte verranno a galla, e con loro il segreto che si cela dietro questa presunta meschinità.
t𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑒 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑎 𝑅𝑖𝑐𝑐𝑎𝑟𝑑𝑜 𝐶𝑎𝑐𝑎𝑐𝑒 | 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑝𝑟𝑒𝑡𝑖 𝑀𝑎𝑡𝑡𝑒𝑜 𝐴𝑙𝑓𝑜𝑛𝑠𝑜, 𝑅𝑖𝑐𝑐𝑎𝑟𝑑𝑜 𝐶𝑎𝑐𝑎𝑐𝑒, 𝑀𝑎𝑟𝑐𝑜 𝐺𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜, 𝐷𝑜𝑚𝑒𝑛𝑖𝑐𝑜 𝑃𝑖𝑛𝑒𝑙𝑙𝑖, 𝐴𝑙𝑒𝑥 𝑆𝑎𝑠𝑠𝑎𝑡𝑒𝑙𝑙𝑖, 𝑆𝑢𝑠𝑎𝑛𝑛𝑎 𝑉𝑎𝑙𝑡𝑢𝑐𝑐𝑖 | 𝐶𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑖𝑎 𝐿𝑎 𝐶𝑜𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑃𝑎𝑔𝑜𝑏𝑎𝑟𝑑𝑜

𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟑 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎
– 𝐈𝐋𝐋𝐈𝐁𝐄𝐑𝐈𝐒. 𝐅𝐈𝐀𝐁𝐀 𝐏𝐄𝐑 𝐔𝐍 𝐏𝐀𝐃𝐑𝐄 𝐌𝐀𝐈 𝐍𝐀𝐓𝐎
Il progetto Illiberis parte da una domanda particolarmente urgente per noi. Perché la nostra generazione ha paura di avere figli? Nel nostro Paese le nascite non sono mai state così basse dal 1861. Dalle interviste emerge che la prima causa sia la paura di non poter sostenere economicamente la crescita di un figlio, ma in egual misura i giovani parlano di una paura generale per la deriva cui il mondo sta andando. I motivi? Precarietà del lavoro, incertezza sulle condizioni climatiche, economiche e sociali, impoverimento culturale, mancanza di tutele sociali e potremmo continuare ancora a lungo. Ma cosa accadrebbe se il mondo, all’improvviso, avesse un’inversione di tendenza?
𝑑𝑟𝑎𝑚𝑚𝑎𝑡𝑢𝑟𝑔𝑖𝑎 𝐴𝑙𝑒𝑠𝑠𝑎𝑛𝑑𝑟𝑜 𝑆𝑒𝑠𝑡𝑖 𝑒 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑒𝑠𝑐𝑜 𝐵𝑖𝑎𝑛𝑐ℎ𝑖 | 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑝𝑟𝑒𝑡𝑖 𝐴𝑙𝑒𝑠𝑠𝑎𝑛𝑑𝑟𝑜 𝑆𝑒𝑠𝑡𝑖, 𝐷𝑒𝑏𝑜𝑟𝑎 𝐶𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑖 𝑒 𝐹𝑖𝑙𝑖𝑝𝑝𝑜 𝐶𝑖𝑐𝑐𝑖𝑜𝑙𝑖 | 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑎 𝐹𝑟𝑎𝑛𝑐𝑒𝑠𝑐𝑜 𝐵𝑖𝑎𝑛𝑐ℎ𝑖 | 𝑑𝑖 𝐶𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑖𝑎 𝑆𝑒𝑠𝑡𝑖/𝐶𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑖

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟐𝟒 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗.𝟎𝟎
– 𝐂𝐎𝐍 𝐆𝐑𝐀𝐍𝐃𝐄 𝐒𝐏𝐑𝐄𝐙𝐙𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐑𝐈𝐃𝐈𝐂𝐎𝐋𝐎
Una coppia, appena giunta nella Torino di fine XIX secolo, cerca di adattarsi nella grande città: casa nuova, abitudini nuove, comunità nuova. Il marito, Giuseppe, impiegato al Ministero degli Esteri, un giorno si imbatte, presso il Parco del Valentino, nel recinto di sei nobili Assabesi, ospiti della Grande Esposizione Italiana. Qui rimarrà folgorato dalla bellezza di Kadiga, “la principessa africana”. Questo incontro si trasformerà presto in ossessione, portando a destabilizzare il suo matrimonio con Elena fino a conseguenze inimmaginabili.
𝑑𝑖 𝐹𝑎𝑏𝑖𝑜 𝑀𝑎𝑟𝑠𝑜𝑛 | 𝑐𝑜𝑛 𝐹𝑖𝑙𝑖𝑝𝑝𝑜 𝑃𝑎𝑜𝑙𝑎𝑠𝑖𝑛𝑖, 𝐿𝑢𝑐𝑖𝑎 𝐵𝑖𝑎𝑛𝑐ℎ𝑖, 𝑀𝑎𝑟𝑐𝑜 𝐷𝑒 𝑅𝑜𝑠𝑠𝑖 | 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑎 𝐹𝑖𝑙𝑖𝑝𝑝𝑜 𝑃𝑎𝑜𝑙𝑎𝑠𝑖𝑛𝑖 | 𝐶𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑖𝑎 𝐴𝑠𝑖𝑛𝑖 𝐵𝑎𝑟𝑑𝑎𝑠𝑐𝑖

————————————————————————-
Per prenotazioni o info:
𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚@𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐨.𝐜𝐨𝐦 | 𝟎𝟓𝟐𝟐 𝟑𝟖𝟑𝟏𝟕𝟖
Prenota il tuo posto per La decapitazione di Marco Gualco:
https://DECAPITAZIONE.eventbrite.it
Prenota il tuo posto per Illiberis. Fiaba per un padre mai nato: https://ILLIBERIS.eventbrite.it
Prenota il tuo posto per Con grande sprezzo del ridicolo:
https://CONGRANDESPREZZO.eventbrite.it
𝐏𝐑𝐄𝐙𝐙𝐈 𝐁𝐈𝐆𝐋𝐈𝐄𝐓𝐓𝐈
PROMOZIONE SPECIALE – ingresso a 3 spettacoli a 20 euro!
Scrivi a 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚@𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐨.𝐜𝐨𝐦, ti riserveremo un ingresso personalizzato per tutti gli spettacoli in evento a soli 20 euro!