“Come combattere l’inflazione con una corretta pianificazione finanziaria”. È il tema di cui si parlerà sabato 21 ottobre a Reggio Emilia, alle 17.30 nella sala del Capitano del popolo all’Hotel Posta in piazza del Monte 2, promosso da UniTre – L’Università delle Tre Età di Reggio Emilia e da Q Consulenze Finanziarie.
L’incontro è curato dallo studio di consulenza finanziaria indipendente Q Consulenze Finanziarie in collaborazione con Unitre in occasione di Edufin 2023, nel mese dell’educazione finanziaria. Q Consulenze Finanziarie da anni collabora da anni con UniTre con un corso mensile all’intervento delle attività culturali dell’associazione.
Di cosa si parlerà? “Nella complessa situazione economica in cui ci troviamo l’inflazione oltre a ridurre il potere d’acquisto, sta provocando un’erosione dei nostri risparmi. Come combatterla? Diversificare gli investimenti non è sempre sufficiente, occorre un’attenta pianificazio-ne finanziaria che permetta di raggiungere i nostri obiettivi di vita, evitando errori”, spiegano i promotori.
Il programma prevede approfondimenti su “L’attuale contesto finanziario: l’inflazione e l’erosione della ricchezza”, “Perché pianificare” e “Analisi di alcuni casi pratici dove un corretto approccio alla consulenza ha permesso il raggiungimento degli obiettivi”.
Per informazioni, www.unitre-reggioemilia.it