Proseguono con una tappa dedicata alla cucina romana i sabato sera a cena con il circolo Arci Le Ciminiere di Cà de’ Caroli di Scandiano.
Il prossimo appuntamento è per sabato 23 novembre nella sede in via del Cemento 25. Al centro, alcuni piatti tipici della tradizione gastronomica della Capitale, spaghetti cacio e pepe, cotiche con i fagioli, ciambella e cantucci con vino dei Castelli romani. Per chi voglia rimanere invece ancorato alle usanze emiliane, non mancheranno gnocco fritto, tigelle e salumi, oltre ai dolci della casa, vino, liquori e caffè.
I piatti sono disponibili anche da asporto, a partire dalle 19.30 la cena a tavola nel circolo prende il via alle 20. Come sempre, la serata proseguirà con diverse animazioni e giochi, che per adeguarsi al tema dell’evento metteranno in palio del formaggio pecorino.
Sia per l’asporto che per la cena in loco è necessaria la prenotazione, da confermare contattando il numero 351 5715260 e l’indirizzo mail circololeciminiere@gmail.com. L’accesso è riservato ai soci Arci, è possibile sottoscrivere sul momento, all’ingresso.