Cena solidale in memoria di Emilia Zambelli

Il 20 novembre alle Ciminiere di Ca' de Caroli di Scandiano, per ricordare la storica volontaria reggiana per tanti anni attiva all'estero.

Una sera a cena per ricordare una grande volontaria e una bella storia solidale reggiana in Africa. Domani, giovedì 20 novembre, il circolo Arci Le Ciminiere in via del Cemento 25 a Ca’ de Caroli, di Scandiano si terrà una cena di solidarietà in memoria di Emilia Graziella Zambelli. Protagonista principale della serata sarà il dottor Enrico Spallanzani, dentista rubierese che per tanti anni ha operato in villaggi in Africa e in Sudamerica assieme alla moglie Graziella, scomparsa nel febbraio 2025.

Si parte alle 20 con la cena con polenta abbinata a costine, funghi o formaggi, dolci, acqua e caffè a 20 euro persona, con vino e bevande a parte. Il prezzo scende a 10 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni. Alle 21 Enrico Spallanzani presenterà la sua esperienza di volontario in alcuni villaggi in Africa dove, insieme alla moglie Graziella, ha operato per diversi anni.

Un racconto fatto di incontri, solidarietà, e impegno, con lo sguardo particolare rivolto alla condizione di vita delle donne. Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Volontari Italiani in Togo.

L’iniziativa rientra nel programma della rassegna “Responsabilitutti”, promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Scandiano.

I posti sono limitati. È necessaria la prenotazione sia per la cena che per la presentazione, al numero 351 5715260 e all’indirizzo mail circololeciminiere@gmail.com.

L’accesso è riservato ai soli soci Arci, è possibile sottoscrivere la tessera all’ingresso, le tessere 2025 rimarranno valide sino al 30 novembre.

Pubblicato: 18 Novembre 2025