Cena primaverile per il progetto Il PassaTempo

Sabato 23 marzo alle 19, al Centro Sociale I Boschi di Puianello di Quattro Castella, in via Cavalieri di Vittorio Veneto 36.

Sono aperte le prenotazioni per la cena di beneficenza a favore de “Il Passatempo”, progetto condiviso da Auser e AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia.

La cena si terrà sabato 23 marzo alle 19, al Centro Sociale I Boschi di Puianello di Quattro Castella, in via Cavalieri di Vittorio Veneto 36.

L’evento è organizzato da diverse associazioni molto attive nelle Colline Matildiche che insieme portano avanti il progetto Il PassaTempo. Hanno contribuito la Gastronomia La Ducale e La Bottega Gastronomica (offerta di Paolo e Antonella Pederzoli).

Il menu prevede tortelli verdi e di zucca, arrosto di tacchino e patate al forno, crostata, acqua, vino e caffè al costo di 25 euro: il ricavato andrà a sostenere il progetto PassaTempo.

Per prenotare, contattare Nadia al numero 339 5375885, .segnalando eventuali necessità di diete speciali.

Perché sostenere il PassaTempo

Il progetto Il PassaTempo nasce da una collaborazione tra AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia, Auser Reggio nell’Emilia, l’associazione Arte in Orto, la Banca del Tempo di Quattro Castella e il Centro Sociale i Boschi di Puianello.

Il progetto si basa su attività e laboratori gratuiti per trascorrere insieme del tempo. Gli incontri sono gestiti da psicologi e da volontari che si occupano anche del trasporto di chi non può muoversi autonomamente. Le attività sono pensate per essere aperte ed accessibili a tutti, che si tratti di fare ginnastica, una passeggiata in giardino, una gita, giocare a carte: a questi pomeriggi partecipano anche persone senza disturbi cognitivi, per il piacere di stare in compagnia e conoscere nuove persone.

Gli incontri si svolgono tutti i mercoledì presso il Centro Sociale “I Boschi” di Puianello dalle 15 alle 18 e, una volta al mese, si spostano nella splendida cornice del Castelletto di Villa Arnò, sede dell’associazione Arte in Orto.