Cena natalizia 2025 della Protezione Civile Icaro di Correggio

Un momento di ritrovo in cui fare il bilancio dell'attività dell'associazione nata 32 anni fa.

Si è svolta mercoledì 10 dicembre 2025 la tradizionale cena natalizia dell’Associazione volontaria di protezione civile ICARO di Correggio, occasione per festeggiare anche gli oltre 32 anni di attività.

All’evento hanno partecipato i 6 sindaci dell’Unione Pianura Reggiana che comprende i Comuni di Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Rio Saliceto, Rolo e San Martino in Rio oltre al Presidente del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile.  

Durante la serata, la presidente di ICARO Patrizia Baccarini ha ringraziato tutti i volontari, i consiglieri e le autorità presenti manifestando inoltre l’importanza di questo momento a conferma dell’ottimo e consolidato rapporto esistente tra gli enti locali e l’aassociazione sancito anche dalla convenzione in essere.

Successivamente ha descritto l’attività svolta dai volontari e l’incremento delle specializzazioni, da parte degli stessi, attraverso la frequenza di corsi formativi specifici in vari settori della protezione civile nel corso del 2025. Sono stati inoltre potenziati i mezzi e le attrezzature di ICARO per poter svolgere, nel migliore dei modi, le operazioni di soccorso alle popolazioni in caso di emergenza.

Il brindisi e lo scambio di auguri tra i presenti hanno ultimato la serata con l’auspicio che il 2026 sia un anno in cui nuovi volontari si iscrivano ad ICARO, destinando le loro competenze e parte del loro tempo al servizio della collettività.

Pubblicato: 11 Dicembre 2025