Cena di pesce per Emergency al circolo Gardenia

Sabato 25 marzo alle 20.30 nella sede del circolo Arci in viale Regina Elena a Reggio Emilia.

Le 100 cene per la pace di Emergency arrivano a Reggio Emilia al Circolo Arci Gardenia. Sabato 25 marzo il Circolo Arci Gardenia e Emergency Reggio Emilia organizzano una cena per sostenere Emergency e il suo lavoro di cura. L’appuntamento è alle 20.30 nella sede del circolo in viale Regina Elena a Reggio Emilia per un gustoso menù di pesce preparato dalla brigata di cucina La Lisca Losca.

La proposta, al prezzo fisso di 35 euro, prevede:

  • tartare di nasello alle fragole
  • baccalà ai ceci e cavolo nero
  • lasagne di ragù bianco di pesce
  • involtini di porro con spada
  • torta della casa
  • vino, acqua, caffè

Il costo è di 35 euro a persona, è gradita conferma entro sabato 18 marzo, da effettuare telefonicamente o tramite messaggio WhatsApp ai numeri 392 7876738 (Antonio) e 349 1760727 (Gabriele).

La cena è resa possibile dal prezioso e gustoso lavoro degli appassionati di cucina di pesce de La Lisca Losca, dalla collaborazione dell’azienda agricola Monteduro e dall’impegno delle volontarie e dei volontari del Circolo Arci Gardenia e di Emergency Reggio Emilia

Cosa sono le 100 cene per la pace?

Per tutto il mese di marzo in tantissime città d’Italia, i gruppi territoriali di volontariato di Emergency organizzano serate culinarie che saranno non solo l’occasione per bere e mangiare bene in compagnia, ma anche per conoscere da vicino la storia di Emergency e il lavoro nei progetti di Emergency nel mondo.

“Cure gratis”, per Emergency, significa anche “Pasti gratus”: “cura” infatti non è solo l’intervento chirurgico o la visita medica, è anche offrire pasti caldi, una cosa per nulla scontata in molti dei Paesi in cui Emergency lavora. Ai pazienti, per assicurarsi che una corretta dieta diventi parte del percorso di guarigione; ai loro familiari che li hanno accompagnati in quello che spesso è un viaggio lungo ed estenuante verso il loro ospedale. Nelle mense dei loro progetti Emergency garantisce oltre 100.000 pasti al mese.

Per altre informazioni, guarda la pagina eventi.emergency.it/100-cene