Cena di lasagne al circolo Le Ciminiere di Ca’ de Caroli

Sabato 18 ottobre 2025, novembre dalle 20 nell'attività realtà della frazione di Scandiano.

Proseguono con una tappa dedicata ai sapori forti e radicati della cucina emiliana, lasagne, gnocco fritto e salumi in primis, i sabato sera a cena con il circolo Arci Le Ciminiere di Cà de’ Caroli di Scandiano, una delle realtà sociali e aggregative più attive della prima collina reggiana.

Il prossimo appuntamento è per sabato 18 ottbre nella sede sulla terrazza a fianco della vecchia fornace del paese, con le sue caratteristiche ciminiere, in via del Cemento 25. Al centro, alcuni piatti tipici della tradizione gastronomica locale, lasagne al ragù, gnocco fritto, tigelle, ovviamente accompagnate da salumi e formaggi e poi seguite da zuppe inglese e torte, oltre a vino, liquori e caffè.

I piatti sono disponibili anche da asporto, a partire dalle 19.30 la cena a tavola nel circolo prende il via alle 20. Come sempre, la serata proseguirà con diverse animazioni. Saranno a disposizione di chi voglia fermarsi tante carte da gioco, pennarelli colorati e diversi giochi di società, tra cui Memory, Cluedo, Domino e Monopoli, per dare un’offerta ricreativa adatta a varie fasce di età e coinvolgere anche interi nuclei famigliari, dagli adulti ai bambini, sfruttando gli spazi disponibili. Sia per l’asporto che per la cena in loco è necessaria la prenotazione, da confermare contattando il numero 351 5715260 e l’indirizzo mail circololeciminiere@gmail.com. L’accesso è riservato ai soci Arci,

Pubblicato: 15 Ottobre 2025