Proseguono con una tappa dedicata ai sapori forti e radicati della cucina emiliana, ravioli di mortadella e Parmigiano Reggiano al tartufo nero oppure alla crema di taleggio in primis, i sabato sera a cena con il circolo Arci Le Ciminiere di Cà de’ Caroli di Scandiano, una delle realtà sociali e aggregative più attive della prima collina reggiana.
Il prossimo appuntamento è per sabato 14 dicembre nella sede sulla terrazza a fianco della vecchia fornace del paese, con le sue caratteristiche ciminiere, in via del Cemento 25. Al centro, alcuni piatti tipici della tradizione gastronomica locale, ravioli di mortadella e Parmigiano Reggiano al tartufo nero oppure alla crema di taleggio. Non mancheranno poi gnocco fritto, tigelle e salumi, oltre ai dolci della casa, vino, liquori e caffè.
I piatti sono disponibili anche da asporto, a partire dalle 19.30 la cena a tavola nel circolo prende il via alle 20. Come sempre, la serata proseguirà con diverse animazioni e giochi, che per adeguarsi al tema dell’evento metteranno in palio dei cotechini.
Dal 15 dicembre 2024 al 17 gennaio 2025 le cene del sabato sera saranno sospese, riprenderanno sabato 18 gennaio. Sia per l’asporto che per la cena in loco è necessaria la prenotazione, da confermare contattando il numero 351 5715260 e l’indirizzo mail circololeciminiere@gmail.com. L’accesso è riservato ai soci Arci.