A cena con la Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia. Lunedì 2 settembre il ristorante Rezdora a La Festa, la festa nazionale del Pd in programma al Campovolo di Reggio Emilia, ospiterà quello che negli anni è diventato un classico solidale, la cena d’estate per sostenere i progetti della Fondazione Durante e Dopo di Noi di Reggio Emilia.
L’appuntamento è alle 20 per la cena, dal costo di 35 euro a persona. Il prezzo comprende 10 biglietti della lotteria di Casa Domani con estrazione il 7 settembre. Il menù prevede un bis di primi, gramigna con salsiccia e lasagne, per secondo il Guancialino brasato con polenta morbida. Il menù per vegetariani propone tortelli verdi al burro e l’hamburger vegano con patate al forno. Entrambi i menù si concluderanno con il sorbetto al limone. Saranno a disposizione varianti per celiaci.
“Non mancate, la cena sarà l’occasione per raccogliere fondi per Casa Domani, un luogo speciale dove giovani adulti con disabilità vivono in co-housing insieme a studenti universitari che a fianco di operatori specializzati li supportano in questa avventura all’insegna dell’autonomia. Un’esperienza che per loro e le loro famiglie rappresenta un anno di consapevolezza e messa alla prova, nella speranza – al termine di questo percorso – di poter andare a vivere in una casa propria lasciando il posto ad altri ragazzi e ragazze che, a rotazione, usufruiranno di questa bella opportunità”, è l’appello dei volontari.
La prenotazione è obbligatoria, da confermare inviando una mail all’indirizzo durantedopodinoi@gmail.com o telefonando o mandando un messaggio al numero 335-5740941; vanno indicati il numero di posti e il tipo di menù, tradizionale, vegetariano, celiaco. L’ingresso è accessibile con sedia a rotelle. Per l’accesso al parcheggio disabili contattare la Fondazione.