Casina dei Bimbi cerca volontari per le raccolte di materiale scolastico

In programma a settembre in librerie e cartolerie di Reggio Emilia e Parma.

Casina dei Bimbi cerca volontari per le raccolte di materiale scolastico attivate come ogni anno per il mese di settembre, in coincidenza con il ritorno in classe.

Queste attività permettono all’associazione di raccogliere materiali fondamentali per le proprie attività, da usare sia nella sede operativa sia per rifornire i reparti ospedalieri di Reggio Emilia e Castelnovo Monti, dove Casina dei Bimbi opera da molti anni.

Le raccolte sono due:

  • Il Banco dei Desideri, un’iniziativa di Mission Bambini presente all’interno della libreria Feltrinelli di Reggio Emilia, al centro commerciale Meridiana. L’attività si svolgerà da venerdì 12 a domenica 14 settembre, dalle 9 alle 20
  • la raccolta diretta a La Contabile, sia nella sede di Parma sia nelle due sedi Reggio Emilia. In questo caso, l’attività si terrà da giovedì 11 a giovedì 18 settembre, dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, nei negozi de La Contabile in via Cafiero a Pieve di Reggio Emilia, nella Galleria Cavour nel centro storico di Reggio Emilia e in Strada M.R. Imbriani a Parma.

Le persone interessate possono contattare Casina dei Bimbi scrivendo all’indirizzo volontario@casinadeibimbi.org.

Pubblicato: 27 Agosto 2025