Casalgrande, convenzione con Ema per il servizio di trasporto speciale degli alunni con disabilità

La Convenzione ha durata di 3 anni e prevede l'accompagnamento, da parte di volontari di Ema, di studenti con disabilità da casa a scuola (e viceversa) con mezzi attrezzati.

Il Comune di Casalgrande ed Ema – Emilia Ambulanze hanno siglato una Convenzione per il servizio di trasporto speciale per alunni con disabilità. La Convenzione ha durata di 3 anni e prevede l’accompagnamento, da parte di volontari di Ema, di studenti con disabilità da casa a scuola (e viceversa) con mezzi attrezzati. Entrando nel dettaglio, la Convenzione riguarda il trasporto scolastico speciale individuale per il periodo 13 settembre 2021 – 14 giugno 2024, ed è rivolto agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo grado e di secondo grado residenti a Casalgrande.

Ema metterà a disposizione 3 automezzi (avente ciascuno 7 posti con il conducente e idonei al trasporto di 2 carrozzine) e personale con specifica competenza e opportunamente formato. Il comune mette in campo un rimborso chilometrico fino ad un massimo di 10mila euro annui.

“Educazione è inclusione: con questa convenzione – commenta l’assessore alla scuola Laura Farina – andiamo a completare ed implementare l’offerta del trasporto scolastico rispettando e realizzando il diritto allo studio di tutti gli studenti”.