Campeggio cooperativo alla Valle dei Cavalieri di Succiso

Sabato 3 e domenica 4 alla Valle dei Cavalieri, nell'alto Ramisetano, nel cuore del Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano.

Boorea, Legacoop Emilia Ovest e Valle dei Cavalieri promuovono e organizzano il 3 e 4 settembre “Il campeggio del futuro” a Succiso di Ramiseto, nel Comune di Ventasso di Reggio Emilia nel cuore del Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

In particolare, domenica 4 settembre a partire dalle 10.15 è in programma un convegno in cui sono previsti interventi, proiezioni di fotografie d’epoca e dibattito sugli storici campeggi cooperativi organizzati dagli inizi degli anni ’50 alle fine degli anni ’70.

A seguire, il pranzo a km zero nel ristorante agriturismo Valle dei Cavalieri.

Il programma completo della due giorni sarà presto disponibile.

E’ possibile partecipare alla sola giornata di domenica 4 settembre, oppure partecipare alla due giorni, in questo caso si può pernottare in una delle camere della Valle dei Cavalieri, oppure presso una delle strutture alberghiere della zona oppure in tenda, nel campo sportivo della Valle dei Cavalieri o nel bosco nelle immediate vicinanze.

Valle dei Cavalieri dispone di:

  • 3 camere doppie
  • 2 camere quadruple
  • 3 camere quadruple nell’ex canonica
  • 1 camera doppia nell’ex canonica
  • 1 camera a 6 posti nell’ex canonica

Altri posti letto, fino ad esaurimento posti, sono disponibili in località Ventasso alla Locanda Calamone o al Ranch Balla coi Lupi, in località Collagna al Trout Lodge o alla Locanda il Gigante, in località Cecciola al Centro per il Turismo Rurale di Cecciola oppure a Castelnovo né Monti.

I posti sono limitati, potete chiedere info sull’evento o confermare la vostra partecipazione al convegno di domenica 4 settembre scrivendo a legacoop@legacoopemiliaovest.it oppure a boorea@boorea.it.

Per info sui pernottamenti e/o per prenotarvi per il pranzo del 4 settembre potete telefonare alla Valle dei Cavalieri al numero 0522-892346.