Auser lancia una campagna nazionale di raccolta fondi a sostegno delle associazioni dei territori colpiti dall’alluvione, in zone dove sono state distrutte sedi e auto adibite all’accompagnamento sociale.
Le risorse raccolte verranno destinate alle associazioni Auser dei territori colpiti dove molte sedi sono state sommerse dal fango o hanno subito ingenti danni con perdite di strumentazioni e attrezzature, in alcune zone sono anche andate distrutte le auto utilizzate per il trasporto sociale.
Racconta la presidente di Auser Ravenna Mirella Rossi: «Il parco mezzi di Auser provinciale è stato duramente colpito dall’alluvione. Sono ben cinque gli automezzi per il trasporto disabili resi inutilizzabili dalla furia degli eventi, due a Faenza e tutti e tre quelli a disposizione dei volontari di Lugo. Oltre ai danni non ancora quantificabili per l’allagamento del magazzino Auser a Ravenna. Servirà aiuto per poter ripartire».
Le donazioni vanno effettuate sul conto corrente dedicato:
- IBAN IT11P0103003201000002829295 intestato a “Auser ODV Associazione Nazionale”
- Nella causale di versamento indicare “Emergenza Alluvione”
“Come Auser Provinciale Reggio Emilia aderiamo alla raccolta fondi nazionale in supporto alle sedi Auser che hanno subito ingenti danni a causa dell’alluvione. La presidente provinciale Auser di Ravenna, Mirella Rossi, ci chiede aiuto ed è importante offrire sostegno economico all’associazione, ai volontari e alle persone che quotidianamente vengono seguite da Auser in Romagna per far sì che, grazie anche al nostro contributo, possano ripartire”, sottolinea l’Auser reggiana.