Camminata metabolica solidale a Rivalta

Sabato 2 ottobre alle 17.30 per sostenere un'atleta paraolimpica e un villaggio della Nuova Guinea.

Una camminata metabolica solidale per sostenere la corsa verso le Paraolimpiadi e un villaggio della Nuova Guinea. L’iniziativa sportiva solidale si svolgerà sabato 2 ottobre a Rivalta, con partenza alle 17.30 dalla Reggia, in via dei Combattenti, nuova uscita pubblica promossa all’interno del progetto ideato dal preparatore reggiano Stefano Fontanesi.

Tutti potranno partecipare, la quota di iscrizione di 15 euro verrà trasformata in un contributo all’atleta paraolimpica Ana Vitelaru, che alle Olimpiadi di Tokyo ha mancato il podio per la rottura della sua handbike. Ora Ana guarda alle prossime Olimpiadi, quelle di Parigi 2024, e sta cercando di autofinanziarsi per arrivare al meglio all’appuntamento. I trainer della camminata metabolica hanno deciso di aiutarla organizzando il pomeriggio a pagamento, la somma raccolta servirà ad Ana per acquistare una nuova handbike.

Nella giornata, verrà anche organizzata una raccolta di vestiti e prodotti da inviare in un villaggio della Nuova Guinea, terra di origine di Alpha, fratello adottivo di Stefano Fontanesi. Servono abiti, prodotti per l’igiene, scarpe, giochi per bambini, arredi per la cucina.

Per informazioni, www.camminatametabolica.it