Camminata metabolica con Avis Comunale Reggio Emilia

L'appuntamento è fissato a lunedì 23 maggio a Reggio Emilia, alle 19 al Parco Ottavi.

Una serata per fare attività fisica, curare il proprio benessere, stare bene in compagnia. Lunedì 23 maggio a Reggio Emilia, alle 19 al Parco Ottavi, Avis Comunale Reggio Emilia propone un’iniziativa all’aria aperta, una camminata metabolica. Di cosa si tratta? La camminata metabolica è un tipo di camminata che attraverso una specifica tecnica va a stimolare, sviluppare e potenziare la muscolatura, migliora la postura e riattiva la circolazione e la micro circolazione, da effettuare in gruppo, seguendo con le cuffiette le indicazioni dell’allenatore. E’ stata sviluppata dagli esperti sportivi Stefano e Davide Fontanesi, di Reggio Emilia, e si sta diffondendo sempre più.

L’iniziativa del 23 maggio al Parco Ottavi è organizzata da Avis Comunale Reggio Emilia in collaborazione con i curatori di Camminata Metabolica Italia e sarà un’occasione per fare un po’ di attività fisica con il supporto di un coach, che appunto guiderà i partecipanti in una serie di attività da fare all’aperto attraverso delle cuffie wireless.

La serata è aperta a tutte le persone interessate, la quota di partecipazione è di 15 euro a persona. I soci di Avis Comunale Reggio Emilia potranno invece partecipare gratuitamente, senza altri costi. Un modo pensato dall’associazione per favorire un momento condiviso all’insegna del benessere e per sensibilizzare verso l’attenzione alla salute.

Per informazioni, chiamare il numero 0522 451075 o scrivere a segreteria@avis.re.it.

Per informazioni sulla tecnica della camminata metabolica, www.camminatametabolica.it.