Camminata della salute per Lilt a Carpineti il 1 aprile

Nella mattina di sabato 1 aprile, con ritrovo alle 9.15 alla biblioteca del paese, in compagnia della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Una passeggiata della salute nei boschi di Carpineti per sostenere la Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Si svolgerà nella mattinata di sabato 3 aprile, promossa dal Comune e dalla biblioteca in collaborazione con il Gruppo di Cammino Carpineti. E’ il recupero di un evento rinviato a dicembre a causa del maltempo.

L’appuntamento è alle 9.15 davanti alla biblioteca comunale di via G. di Vittorio, nella zona degli ambulatori. Lì ci sarà la consegna di un piccolo gadget ai partecipanti seguita alle 9.30 dalla partenza per la camminata, con due alternative di percorso in base alle condizioni del fondo.

In caso di terreno asciutti si compirà un giro ad anello più largo e con una maggior presenze di carraie. In entrambi in casi la difficoltà del percorso è bassa, tutte le persone interessate ad aderire dovranno portare zaino, bottiglietta acqua, macchina fotografica, abbigliamento adeguato al trekking e, a propria scelta, bastoncini da trekking o nordic walking. Il rientro è previsto per le 11.

Una volta tornati in biblioteca, dopo una piccola merenda, sarà la volta di un incontro sul tema “Prevenzione – Salute Donna” con il medico Ermando Rondini, presidente di Lilt Reggio Emilia. L’esperto sanitario risponderà ad eventuali dubbi e domande. A mezzogiorno, il congedo con aperitivo.

In caso di forte maltempo, la camminata verrà rinviata a marzo 2023, quando, in occasione della festa della donna sono già in previsione alcune iniziative. I partecipanti potranno versare un piccolo contributo, volontario e facoltativo, alla Lilt.

Per informazioni e prenotazioni, contattare la biblioteca comunale carpinetana alla mail biblioteca@comune.carpineti.re.it e ai numeri 0522 718086 e 0522 615036. Per dettagli sul percorso, è possibile sentire Luciano Franchini al numero 339 3928040.