Una passeggiata della salute nei boschi di Carpineti per sostenere la Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Si svolgerà nella mattinata di domenica 11 maggio, promossa dal Comune e dalla biblioteca in collaborazione con il Gruppo di Cammino Carpineti e la Croce Rossa locale.
L’appuntamento è alle 9.15 al parco Matilde, la grande area verde pubblica nel cuore del paese appenninico. Alle 9.30 prenderà il via il percorso ad anello di circa 7 chilometri che toccherà i borghi di Casa Beretti, San Donnino, Mondovilla, Giavello, La Punta, Montecchio e Lamola prima di rientrare a Carpineti e ritornare al punto di partenza al parco Matilde.
La difficoltà del percorso è bassa, si passerà attraverso carraie battute e strade. I partecipanti dovranno portare zaino, bottiglietta acqua, macchina fotografica, abbigliamento consono per trekking e, a propria scelta, bastoncini da trekking o nordic walking.
Il rientro è previsto per le 12.30, a seguire si terrà un’incontro informativo con il medico Elisa Gasparini sul tema “Prevenzione – Salute Donna”. Nella saletta del complesso del parco Matilde la dottoressa risponderà ad eventuali dubbi e domande.
Per informazioni e prenotazioni, contattare la biblioteca comunale carpinetana alla mail biblioteca@comune.carpineti.re.it e ai numeri 0522 718086 e 0522 615036. Per dettagli sul percorso, è possibile sentire Luciano Franchini al numero 339 3928040. I partecipanti potranno versare un piccolo contributo facoltativo alla Lilt.