“Camminare per boschi”, nuovo ciclo di incontri con Auser il Spi-Cgil

La rassegna prevede un appuntamento al mese della durata di due ore tramite la piattaforma online Zoom, da gennaio a marzo.

Prende il via “Camminare per boschi”, un nuovo ciclo di incontri online dedicati al sapere promossi da Auser provinciale e Spi-Cgil Reggio Emilia. La rassegna prevede un appuntamento al mese della durata di due ore tramite la piattaforma online Zoom.

  • Si comincerà giovedì 28 gennaio, dalle 15 alle 17, con la presentazione del libro “Con gli occhi di una bambina. Maria Cervi, memoria pubblica della famiglia” dell’autrice Laura Artioli. Artioli dialogherà con Albertina Soliani, presidente di Istituto Cervi, Vera Romiti, presidente provinciale di Auser, e Matteo Alberini, segretario provinciale di Spi-Cgil a riguardo del libro. Al termine, spazio agli interventi.
  • Giovedì 11 febbraio, dalle 15 alle 17, si parlerà di vaccini. Il Dott. Pietro Ragni, Risk Manager dell’Azienda Usl-Irccs di Reggio Emilia, affronterà il tema della vaccinazione anti-Covid, cosa bisogna sapere e a che punto si trova la campagna vaccinale. In conclusione, spazio agli interventi.
  • Giovedì 25 marzo, dalle 15 alle 17, Elena Montecchi, ex deputata, parlerà delle battaglie per i diritti delle donne e del percorso verso la parità di genere. Al termine, spazio agli interventi.

Gli appuntamenti sono gratuiti. Il link di collegamento alla stanza virtuale sarà inviato via e-mail a chi farà richiesta di partecipazione.

In allegato, scaricabile sulla destra della pagina, il programma della rassegna e la locandina dedicata alla prima iniziativa.

Per iscrizioni: info@auserreggioemilia.it.