Cambio della guardia Protezione Civile Bentivoglio di Gualtieri

Arrivano quattro nuovi consiglieri nel direttivo dell’associazione.

Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea annuale dell’associazione Protezione Civile Bentivoglio di Gualtieri, che ha visto un’ottima partecipazione dei soci, oltre 100, radunati al Bocciodromo di Gualtieri con il compito di approvare il Bilancio 2023 e di procedere all’elezione del nuovo consiglio 2024-2027
Il presidente uscente Soliani Roberto aveva auspicato che ci fosse da parte dei soci la disponibilità a ringiovanire l’attuale consiglio per portare esperienze diverse. E questo alla fine è avvenuto, quattro i consiglieri uscenti che hanno avuto il ringraziamento da parte dell’assemblea ovvero Franco De Padova, Davide Pontiroli, Raffaele Reggiani e Andrea Scanarini ai quali sono subentrati Cesare Della Bella, Marco Soliani, Massimiliano Tonelli e Davide Crema, 4 forze nuove e giovani.

A questi vanno aggiunti le riconferme di Roberto Soliani (Presidente), Riccardo Messina (vicepresidente), Serenella Verzellesi (segretaria), Gianfranco Sessi o e Carlo Rodolfi.

“Sono soddisfatto di quanto è avvenuto – afferma il Presidente Soliani Roberto – e di come i soci abbiano recepito la mia richiesta, necessaria per far sì che la situazione sia sempre operativa e con idee nuove.  Ringrazio i quattro consiglieri uscenti che comunque hanno garantito la loro disponibilità per attività formative e operative. A questo punto cercheremo di svolgere al meglio il mandato avuto dall’Assemblea iniziando dal progetto campo estivo per i ragazzi che avrà luogo alla fine del mese di agosto 2024”.

Si ricorda che l’associazione Bentivoglio è tra le più attive in regione nella partecipazione alle emergenze nazionali, dotata di mezzi e attrezzatura di alto livello e con squadre di emergenza pronte a partire per ogni evenienza. Da evidenziare nel 2023 gli interventi avvenuti in Romagna sia per le forti nevicate sia per l’alluvione di Maggio con ben 38 volontari e circa 160 giornate uomo.