Bottega del regalo solidale 2023 della Caritas

Dal 24 novembre al 29 dicembre, da lunedì a sabato dalle 9 alle 12.45 in via Emilia Santo Stefano 30/A.

E se quest’anno, invece del solito maglione, regalassi un gesto d’amore?

La Caritas diocesana di Reggio Emilia – Guastalla ti offre la possibilità di fare dei regali “differenti”, sostenendo le attività e i progetti promossi da Caritas e Centro Missionario Diocesano.

Dal 24 novembre al 29 dicembreda lunedì a sabato dalle 9 alle 12.45, sarà attiva la Bottega del Regalo Solidale, aperta in via Emilia Santo Stefano 30/A, di fianco alla Chiesa di Santo Stefano. 

Torniamo nella sede in cui abbiamo iniziato la nostra avventura, che quest’anno avrà una nuova veste ed un nuovo arredamento grazie alla collaborazione con l’Associazione NuovaMente”, spiegano dalla Caritas.

“La Bottega del Regalo Solidale sarà ufficialmente aperta con l’inaugurazione di venerdì 24 novembre, festa di San Prospero dalle 9.30: ti offriremo un buon caffè e una fetta di torta, e tutte le nostre idee per un Natale diverso, un Natale dal cuore grande.

Se non hai ancora pensato ai regali di Natale, ti offriamo la possibilità di fare dei regali un po’ diversi dal solito pigiama o dalla solita cravatta scegliendo dei doni “solidali”: potrai donare un pranzo in una delle mense diffuse Caritas, una notte in una locanda di accoglienza, un pacco alimentare per una famiglia in difficoltà, medicinali per il nostro ospedale in Madagascar, un tetto per le capanne degli Indios in Amazzonia, una adozione scolastica a Jandira in Brasile e tanto altro…

Già da due anni la Bottega del Regalo Solidale propone questa modalità differente per i regali di Natale, molto apprezzata dai reggiani che hanno risposto con grande partecipazione: grazie alla solidarietà di tanti, più di 20mila euro sono stati donati tra il 2021 e il 2022 per le opere Caritas e per il sostentamento delle missioni del Centro Missionario in giro per il mondo.

E non solo…Desideri spendere un po’ del tuo tempo per gli altri? Fare volontariato ma non sai dove? Ti aspettiamo per farti tante proposte con i referenti dei diversi progetti in campo nel nostro territorio.

Vieni a trovarci, ti aspettiamo anche in occasione delle aperture straordinarie: 24 novembre, 8 dicembre, 23 dicembre anche nel pomeriggio!”

Per informazioni: