“Benessere senza età”: conferenza sulla salute con Auser Rubiera

Il progetto, realizzato con il contributo dell’Unione Tresinaro-Secchia, appuntamenti ogni giovedì pomeriggio sino alla fine del 2025.

Prosegue “Benessere senza età”, progetto di Auser Rubiera a favore del sostegno psicologico e benessere psico-fisico delle persone anziane di Rubiera e dei paesi limitrofi.

Il progetto, realizzato con il contributo dell’Unione Tresinaro-Secchia, appuntamenti ogni giovedì pomeriggio sino alla fine del 2025, o alla sala Leo Garofalo della sede Auser rubierese, o in luoghi del territorio per uscite e pranzi. La proposta è molto ampia, si va dai film alle animazioni, dai giochi di carte agli approfondimenti storici. Un progetto promosso da Auser Rubiera dedicato al benessere psico-fisico e al sostegno psicologico delle persone anziane di Rubiera e paesi limitrofi. Un percorso fatto di ascolto, informazione e socialità, per vivere l’età che avanza in modo attivo, sereno e in relazione con gli altri.

Uno degli appuntamenti più attesi è quello fissato per giovedì 23 ottobre alle 15.30 alla sala Leo Garofalo. I relatori saranno la geriatra Elisa Rivi, che parlerà dei cambiamenti legati all’invecchiamento e dell’importanza della prevenzione, e il medico di medicina generale Giulio Bertolini, che rifletterà sul ruolo della vita sociale nel benessere quotidiano e approfondirà il rapporto della popolazione anziana e fragile con i servizi socio-sanitari

Per informazioni, contattare Auser Rubiera al numero 0522/629939 e all’indirizzo auser.rubiera@libero.it.

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO

Pubblicato: 15 Ottobre 2025