Basket e solidarietà ad Albinea

Venerdì 27 agosto alle 20 al parco Lavezza, all'interno del torneo "Bal Don Lai".

Una serata di sport, solidarietà e sensibilizzazione. Venerdì 27 agosto il Parco Lavezza di Albinea ospiterà la partita amichevole di pallacanestro fra le selezioni di amministratori pubblici reggiani e di giornalisti che seguono il basket a livello provinciale. Sarà la replica di un’iniziativa benefica andata in scena per la prima volta nel 2018, pensata all’epoca per raccogliere fondi per sostenere la popolazione di Lentigione alle prese con l’alluvione. Anche in questo 2021, la solidarietà sarà il faro: nel corso dell’evento, sarà possibile effettuare donazioni a favore di G.a.s.t. Onlus, conosciuta realtà reggiana che favorisce l’inclusione della disabilità tramite la pratica sportiva.

Le due squadre sono ancora in via di definizione, decine di amministratori e giornalisti hanno già dato la loro disponibilità a partecipare alla sfida, che si svolgerà all’interno di una delle principali competizioni sportive all’aperto reggiane di agosto, il torneo di basket 3 contro 3 “Bol Don Lai”. L’iniziativa solidale è resa possibile proprio grazie alla disponibilità degli ideatori del “Bol Don Lai” Matteo Meli e Alessandro Assad, del Comune di Albinea ed in particolare del sindaco Nico Giberti e della società sportiva Heron, che sostiene l’intera manifestazione.

La palla a due è fissata alle 20 al parco Lavezza, l’invito a tutte le persone interessate è quello di assistere alla gara e di contribuire al sostegno al G.a.s.t. Per accedere all’area del campo e alle tribunette sarà necessario avere il Green Pass.

G.a.s.t.

G.a.s.t. organizza manifestazioni sportive e associative (campionati, gare, concorsi, manifestazioni ed iniziative di diverse discipline sportive) finalizzate a favorire la partecipazione e l’avviamento allo sport di persone diversamente abili, perseguendo e conseguendo per mezzo di tali iniziative le finalità di solidarietà sociale tipiche della propria attività istituzionale. Tali iniziative vengono realizzate con la collaborazione di altri soggetti pubblici e privati. Promuove attività didattiche e di aggiornamento nel campo della pratica sportiva.