Banchetto delle Amiche del Core all’ospedale di Scandiano

Nei giorni feriali sino al 16 dicembre, per raccogliere fondi per ecografo di nuova generazione.

Un mercatino natalizio per sostenere l’acquisto di un ecografo di nuova generazione per l’ospedale di Scandiano. Il banchetto sarà attivo all’ingresso dell’ospedale Magati nel centro scandianese dalle 7 alle 15 dei giorni feriali sino al 16 dicembre (esclusi sabato e domenica), allestito con i prodotti artigianali realizzati dalle dalle volontarie del gruppo Amiche del Core in collaborazione con l’associazione Vittorio Lodini per la ricerca in chirurgia.

Un banchetto verrà allestito anche all’interno del Core, il reparto onco-ematologico dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, nei venerdì del 6 e del 13 dicembre.

Il ricavato delle attività verrà devoluto alla raccolta fondi con cui completare la fornitura di un ecografo di ultima generazione per lo screening e la diagnostica mammografica da donare all’ospedale Magati di Scandiano.

Non è l’unico cammino solidale in cui le Amiche del Core sono impegnate. Le volontarie sostengono anche le raccolte fondi per l’ambulatorio Arcade per la dermopigmentazione dell’areola mammaria nelle donne operate al seno e il nuovo progetto Sentimag portato avanti dalla Chirurgia senologica dell’ospedale di Reggio Emilia.