Ballarini: “Tanti eventi in sicurezza al Pigal”

Presentato il cartellone degli spettacoli estivi. Sabato 19 Giugno alle 20.30 il concerto di Chris e Mony.

La socialità e lo stare insieme vincono sul covid. È questo il messaggio che sta alla base dell’agire del Circolo Arci Pigal, uno dei più storici e grandi circoli in Provincia di Reggio Emilia. L’estate 2021 inizia per il circolo di Via Petrella 2 (zona Mapei Stadium) con rinnovato vigore provando a mettersi il periodo di chiusura forzata alle spalle.

“Abbiamo un cartellone per questa estate con decine e decine di eventi” – dice Ivano Ballarini, presidente del Circolo – “questo ha richiesto un grande impegno per tutti i nostri soci – che ringrazio sempre – abbiamo voluto raddoppiare le energie, proponendo un programma che va dai bambini agli anziani”

Serata musicali ma non solo. Le migliori orchestre di liscio suonano al Pigal. Dopo l’apertura con l’orchestra Luca Canali, sarà la volta della musica del liscio italiano con Chris e Mony band Sabato 19 Giugno e di Andrea Band il 26 Giugno.

La serate sono riservate ai soci arci con un prezzo d’ingresso di 15€ la coppia e 8 euro per il biglietto singolo. Nella pausa di metà concerto sarà offerto un gustoso spuntino per tutti. La prenotazione è obbligatoria chiamando Cinzia 3663465465 o Umberto 3487900970. Per consentire un evento in sicurezza i posti saranno preassegnati, per l’accesso sarà misurata la temperatura corporea e sarà obbligatorio esibire il Certificato di Vaccinazione.

Ballo country. La musica continua con gli stage e ripassi di ballo libero country di Wild Angels Venerdì 11 e 25 Giugno.

La Tortellata di San Giovanni. Mercoledì 23 Giugno tutti a tavola con per la grande Tortellata di San Giovanni dove le rezdore del Pigal propongono quattro tipi di tortelli oltre un antipasto reggiano, un sorbetto, dolci misti della casa oltre al sorbetto più acqua, vino e liquore casalingo.  La cena ha un costo di 23€ tutto compreso, i posti sono numerati e visto la grande affluenza che ci aspettiamo vi chiediamo di prenotare prima, entro il 20 Giugno 2020, chiamando il bar del circolo al 0522 421864 o Cinzia al 3663465465.Gli spettacoli di burattini. Fagiolino, Balanzone e le migliori favole di Gianni Rodari in scena con burattini e marionette animati da capaci artisti chiamati dalla Fondazione Famiglia Sarzi. Gli spettacoli si svolgeranno domenica 27 giugno, 18 luglio e 5 settembre e saranno ad ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria, basterà mandare una mail a segreteria@fondazionefamigliasarzi.it o chiamare 393 8338522 – 0522 942738.