“Bagno di natura e dialogo con alcune piante secolari” a Villa Arnò

Domenica 9 ottobre nel bellissimo complesso di Albinea, a partire dalle 10.30 all'interno della rassegna regionale Vivi il Verde.

Un bagno di natura nel meraviglioso giardino di Villa Arnò di Albinea, uno dei più bei complessi novecenteschi reggiani. Promosso da Vivi il Verde e dall’associazione Arte in Orto, andrà in scena domenica 9 ottobre dalle 10.30 a Villa Arnò, in via Vittorio Emanuele II 50 ad Albinea.

Il “Bagno di natura e dialogo con alcune piante secolari” prevede un’esperienza di bagno di natura (Shinrin-Yoku) con Karin Paterlini, counselor gestaltica, e passeggiata alla scoperta di alcune piante secolari e delle loro storie con Caroline Salomon, curatrice del luogo. «Il verde di ieri si intreccia con il verde di oggi. Camminiamo sulle tracce lasciate da chi ci ha preceduto. Respiriamo l’energia del luogo. Osserviamo, lasciandoci guidare dai nostri cinque sensi e assaporiamo momenti di benessere in sintonia con la natura che ci circonda», spiegano le promotrici.

Vivi il Verde è una rassegna promossa dalla Regione Emilia-Romagna. Il contributo richiesto è di 15 euro per persona, con iscrizione obbligatoria entro domenica 2 ottobre da confermare all’associazione Arte in Orto Aps, alla mail ainorto@gmail.com e al numero 347/56.36.595.