Azione Solidale lancia un appello per superare le difficoltà del periodo

L'aumento dei costi dell'energia elettrica e dei carburanti stanno rendendo praticamente impossibile il prosieguo delle attività.

Azione Solidale, il progetto dell’Associazione Solidarietà che opera nella sede di Calerno di Sant’Ilario, è presente sul territorio reggiano e nelle province limitrofe. E’ impegnato in un preziosissimo lavoro di raccolta e la distribuzione di prodotti alimentari a circa cento associazioni e ad alcuni Comuni mediante delle convenzioni per sostenere famiglie in difficoltà. Ora, si trova ad affrontare le difficoltà contingenti che tutti conosciamo.

L’aumento esponenziale delle bollette energetiche (Azione Solidale ha a disposizione due celle frigo per la conservazione dei prodotti freschi ed una cella per il surgelato) e l’incremento dei prezzi dei carburanti (necessari per la raccolta dei prodotti tramite il mezzo furgone refrigerato) stanno rendendo insostenibili i costi anche se all’interno di un bilancio modesto. E’ possibile verificare ibilan ci sul sito dell’associazione www.solidarietaonlus.org.

“Questa situazione ci spinge a rivolgerci a tutti coloro che hanno a cuore le attività di volontariato, come la nostra che è rivolta a sostenere chi è più nel bisogno anche primario, per chiedere un sostegno attraverso donazioni liberali (con il relativo beneficio fiscale), scelta del 5 per mille e sensibilizzazione delle persone vicine a ciascuno di noi per allargare la catena di solidarietà”, spiegano le volontarie e i volontari.

Per chi desidera effettuare una donazione:

  • c/c 36156434 intestato all’Associazione Solidarietà codice Iban IT08V0623012781000036156434

Per il 5 per mille: C.F. 92063500349

Per ogni informazione è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 ai numeri 0522 679926 e 377 7800985, o scrivere a azionesolidale@solidarietaonlus.org.