AVIS Santa Vittoria piange la perdita dello storico collaboratore Umberto Bonvicini

Il ricordo dell'associazione.

La sezione AVIS equiparata comunale di Santa Vittoria esprimi cordoglio per la morte di Bonvicini Umberto. È un legame molto forte, quello ha stretto Umberto con la locale sezione AVIS. Figlio di Italino che oltre a essere stato uno dei fondatori è anche colui a cui è dedicata la sezione, Umberto ha dapprima donato plasma e sangue (oltre le 100 donazioni) per poi essere un fidato e instancabile volontario e consigliere.

Conosciuto in paese per la sua attività di meccanico per auto, si è impegnato con dedizione anche all’attività di volontario al CUP e prelievi del sangue al cittadino che veniva fatta nella stessa sezione AVIS.

“Per la comunità di Santa Vittoria, Umberto è un esempio da seguire” dice il presidente della sezione Matteo Bonori “se è conosciuto è perché era disponibile e sempre propenso ad aiutare tutti”. “Permettetemi di dire” continua il presidente “che come da tradizione di Santa Vittoria, dal padre ha ereditato la passione per l’AVIS e al scotmai (il soprannome)”, infatti molti lo conoscevamo come Ridolini.

La sezione, a nome dell’intera comunità di Santa Vittoria, si stringe al dolore della moglie Orianna e delle figlie Giuliana e Cristina.