“Avis S.Ilario – 50 anni di storia”: la mostra per il mezzo secolo di attività

Visitabile ogni sabato nella sede dell'associazione. E' possibile anche organizzare visite guidate.

Mezzo secolo di Avis Sant’Ilario raccontato per immagini. Da pochi giorni e sino a dicembre 2025, nella sede della Croce Bianca e di Avis Sant’Ilario è possibile visitare la mostra permanente “Avis S. Ilario – 50 anni di storia”.

È stata allestita nel salone gentilmente concesso dalla Croce Bianca al secondo piano della loro sede in via Fellini 4 a Sant’Ilario, nello stesso edificio dove opera anche Avis.

Sarà aperta ogni sabato dalle 10 alle 12 per tutto il 2025, sino a dicembre. Per scuole e associazioni, è possibile prenotare visite in altri orari contattando la segreteria Avis al numero 0522 672487.

Questa esposizione comprende la raccolta di foto dei vari eventi associativi, degli articoli su Avis S Ilario e dei disegni realizzati dal 2014 a oggi dagli alunni delle Quinte classi della scuola primaria locale, grazie al progetto  “Educazione al Dono” portato avanti negli anni con l’equipe Avis, Aido, Admo.

I contenuti sono stati montati su griglie con pannelli che riportano i principali momenti vissuti in 50 anni dall’associazione. Sui tavoli sono stati collocati raccoglitori con foto, articoli, disegni, progetti e iniziative consultabili per una maggiore conoscenza della vita associativa.