Auser cerca giovani volontari e volontarie

Per accompagnare le persone alle strutture sanitarie e per la consegna di pasti e farmaci.

L’Auser provinciale cerca in tutta la provincia di Reggio Emilia giovani volontari che possano e vogliano mettere a disposizione qualche ora di tempo libero a favore della comunità. Le esigenze della popolazione, dovute anche al Covid, richiedono un impegno ancor maggiore, per questo Auser chiede ai giovani (e non solo), a chi avesse tempo alla mattina, di aiutare l’associazione a svolgere le seguenti attività: accompagnamento sociale di anziani verso ospedali e strutture di cura; consegna di spesa, pasti e farmaci a domicilio delle persone in difficoltà; altre eventuali attività in base alle esigenze della sede Auser di riferimento.

L’associazione è presente in quasi tutti i Comuni della provincia di Reggio Emilia: il volontario sarebbe impiegato nella sede più vicina alla propria abitazione.

Auser fornisce ai volontari gli automezzi per svolgere le attività e i necessari dispositivi di protezione individuale (mascherine, gel, ecc). Auser rimborsa le eventuali spese sostenute dai volontari.

Per chi fosse interessato, 0522 300132 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 o scrivere info@auserreggioemilia.it. Per maggiori informazioni sulle attività realizzate da Auser a Reggio Emilia e provincia, visitare il sito www.auserreggioemilia.it