Martedì 10 gennaio si è concluso l’evento “Panettone Solidale” organizzato da Athletichef Aps a favore di Apro Onlus per il progetto Amica Pelle (acquisto di un macchinario per la cura dei tumori della pelle).
La cerimonia di consegna del ricavato si è svolta nella sede del centro onco-ematologico CORE dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia alla presenza del presidente di Apro Onlus Giovanni Fornaciari, della presidente di Atletichef Mariagrazia Soncini e di Francesca Fantuzzi, titolare del panificio Fantuzzi di Villa Aiola di Reggio Emilia, in rappresentanza dei 46 maestri pasticceri dislocati su tutto il territorio nazionale che hanno aderito al nobile progetto.
Grazie alla generosa partecipazione dei pasticceri di Athletichef, di Accademia dei Maestri del Lievito Madre, di APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana), del Consorzio del Prosciutto di Parma e dei tanti sostenitori si è potuto conseguire un risultato straordinario che ha permesso di donare la somma di 7.000 euro.
“È sempre un grande onore ed una forte emozione poter contribuire con la nostra Associazione a dar vita a questi progetti che aiutano a migliorare la vita alle persone – commenta Mariagrazia Soncini. Un ringraziamento di cuore lo rivolgo ai maestri Claudio Gatti, Gino Fabbri e Iginio Massari per aver creduto e trasmesso ai loro associati il progetto con tanto amore … e la risposta è stata sorprendente!”.
“Ringraziamo sentitamente Athletichef – aggiunge il presidente di Apro Fornaciari – per l’impegno e la passione con cui hanno organizzato questo bellissimo e gustosissimo evento. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo a tutte le persone che con la loro generosità hanno contribuito acquistando i Panettoni artigianali donati dai maestri pasticceri… 260 panettoni che hanno deliziato i palati dei nostri splendidi sostenitori”.