App AVISNet, ed è tutto più semplice: l’AVIS provinciale introduce l’app per prenotare le donazioni

E' possibile scaricare l’app AVISNet dallo store del proprio dispositivo mobile (Play Store per Android e Apple store per iOS).

L’Avis Provinciale di Reggio Emilia ODV amplia le possibilità di prenotazione della donazione di sangue, attivando un ulteriore canale di comunicazione basato su App. Da oggi infatti è possibile scaricare l’app AVISNet dallo store del proprio dispositivo mobile (Play Store per Android e Apple store per iOS) per poter usufruire comodamente di questa tecnologica.

Dall’App AVISNet sarà possibile prenotare direttamente l’appuntamento, 24 ore su 24, in tutto il territorio Provinciale per effettuare la propria donazione. Grazie ad una organizzazione dei punti di raccolta orientata a facilitare l’accesso e conciliare le esigenze del donatore, dall’app AVISNet si potrà scegliere, oltre al tipo di donazione opzionata, anche la data, la sede e l’orario in cui effettuare il prelievo.

Questa tecnologia non permetterà solo di fissare il proprio appuntamento, ma consentirà inoltre al donatore di consultare i propri dati anagrafici, le informazioni relative alle donazioni effettuate, le benemerenze assegnate e, soprattutto, permetterà l’accesso alla validazione esami di idoneità alla donazione.

Chi sceglie di utilizzare l’app potrà farlo in autonomia, senza la necessità di contattare la propria Avis Comunale di riferimento (previa comunicazione in fase di iscrizione ad Avis del proprio numero di cellulare). Ovviamente rimarrà a disposizione del donatore la possibilità di prenotarsi in modo “tradizionale”, così come verranno mantenute le chiamate ai donatori effettuate dai volontari Avis.

Oltremodo, Avis Provinciale Reggio Emilia ODV ha dedicato all’app AVISNet una sezione sul proprio sito https://reggioemilia.avisemiliaromagna.it, dalla quale sarà possibile ricevere assistenza in caso di necessità.

Per chi avesse poca dimestichezza con queste tecnologie, basterà telefonare alla segreteria (Tel. 0522.304033) tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30
L’uso di AVISNet è semplice e sicuro. AVIS provinciale sta già lavorando per ampliare le possibilità di utilizzo per rendere questa tecnologia ancor più interattiva, facilitando ulteriormente il contatto tra i donatori e il mondo AVIS.