Anche nel 2025, le iniziative legate alle 100 cene per la pace di Emergency tornano a Reggio Emilia. L’appuntamento è per sabato 5 aprile alle 18.30 alla Casa di Quartiere Orti Spallanzani in via Toscanini 20 a Reggio Emilia, promosso in collaborazione con Avis provinciale Reggio Emilia.
“Cura” non significa solo intervento chirurgico o visita medica, significa anche offrire pasti caldi ai pazienti, un gesto per nulla scontato nei Paesi in cui Emergency lavora, ricordano i promotori.
Per informazioni e prenotazioni, contattare Sara al numero 345-4183668 oppure scrivere a reggioemilia@volontari.emergency.it.
Cosa sono le 100 cene per la pace?
Durante i mesi di marzo e aprile in tantissime città d’Italia, i Gruppi Territoriali di Volontariato di EMERGENCY organizzano serate culinarie che saranno non solo l’occasione per bere e mangiare bene in compagnia, ma anche per conoscere da vicino la storia di EMERGENCY e il lavoro nei progetti di Emergency nel mondo.
“CURE GRATIS”, per EMERGENCY, significa anche “PASTI GRATIS”: “cura” infatti non è solo l’intervento chirurgico o la visita medica, è anche offrire pasti caldi, una cosa per nulla scontata in molti dei Paesi in cui Emergency lavora. Ai pazienti, per assicurarsi che una corretta dieta diventi parte del percorso di guarigione; ai loro familiari che li hanno accompagnati in quello che spesso è un viaggio lungo ed estenuante verso il loro ospedale. Nelle mense dei loro progetti Emergency garantisce oltre 130.000 pasti al mese.