Anche quest’anno Coop Alleanza 3.0 è al fianco di Casa Gioia

Dal 1 al 31 ottobre, in tutti i Supermercati e Ipermercati Coop di Reggio Emilia, per ogni 15 euro di spesa saranno consegnati ai clienti dei gettoni che potranno scegliere di devolvere al progetto del Giardino Sensoriale.

Dal 1 al 31 ottobre, in tutti i Supermercati e Ipermercati Coop di Reggio Emilia, per ogni 15 euro di spesa saranno consegnati ai clienti dei gettoni che potranno scegliere di devolvere al progetto IL GIARDINO SENSORIALE di Casa Gioia.

Spiegano da Casa Gioia:

Questa bellissima collaborazione è nata già lo scorso anno con “Un picnic per Casa Gioia” finalizzato all’acquisto dell’immobile in cui svolgiamo le nostre attività.

Ora vogliamo rendere la nostra casa ancora più bella per i nostri bambini e ragazzi speciali.

Chiudete gli occhi e immaginate di camminare a piedi nudi su un sentiero che alterna sassi, sabbia, corteccia, prato, concentratevi sulle sensazioni che vi arrivano. Seguite poi il profumo dei fiori e scoprite le bellissime aiuole profumante e piene di colori, arrivate fino al magico cespuglio che attira le farfalle.

Proseguite fino a trovare le vasche in cui coltiveremo un piccolo orto di erbe aromatiche e verdure colorate e profumate: carote viola, pomodori gialli, peperoni verdi, ammiratene il colore e tastate la forma, la consistenza della buccia. Seguite il vociare dei bambini che si dondolano sull’altalena, si arrampicano sullo scivolo, camminano sulla trave e saltano sul trampolino sperimentando equilibrio e motricità.

Infine venite a riposarvi sotto il gazebo ornato di piante rampicanti profumate arredato con comode poltrone e amache dove potremo chiacchierare insieme felici e orgogliosi x l’obiettivo raggiunto.

Questo è il sogno che vogliamo regalare ai nostri bambini e ragazzi speciali, il NOSTRO GIARDINO SENSORIALE.