La campionessa di handbike Ana Maria Vitelaru, medaglia di bronzo ai giochi Olimpici di Parigi 2024, ha voluto regalare un sorriso a bambine e bambini presenti presso la Pediatria dell’Ospedale Reggiano, in occasione delle imminenti Festività Pasquali.
Nel primo pomeriggio di giovedì 17 aprile, l’atleta paralimpica ha consegnato di persona ai piccoli pazienti le Uova di Cioccolato SOLIDALI di APRO Ets: una dimostrazione di attenzione e di vicinanza speciale per i bambini ricoverati, accompagnata da ringraziamenti e sostegno per il personale medico e infermieristico che assiste i piccoli pazienti.
Erano presenti alla consegna la Dott.ssa Anna Lasagni e il coordinatore infermieristico Danilo Ignone insieme a tutti i medici e gli infermieri del Reparto di Pediatria diretto dal Dott. Alessandro De Fanti, il Dott. Luca Sircana, Direttore Medico dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la Dott.ssa La Torre della Direzione Sanitaria, i consiglieri Iva Manghi e Amos Vezzani della associazione Apro ETS, che da oltre 40 anni sostiene la Sanità Reggiana con raccolte fondi che hanno superato gli 8 milioni di euro, finanziando importanti tecnologie diagnostiche e terapeutiche, oltre a importanti progetti di ricerca e formazione del personale medico.
APRO esprime un sentito ringraziamento ad Ana Maria, “campionessa nello sport ma anche donna straordinaria che con costanza si impegna da anni in ambito sociale”. Altrettanta gratitudine viene espressa dalla Direzione “per il bel messaggio di speranza e determinazione rivolto ai bambini e alle loro famiglie, senza tralasciare il fatto che nell’aver scelto di donare un uovo solidale, l’intera comunità potrà godere dei preziosi acquisti che Apro farà a sostegno della salute pubblica”.
Fondamentale per la riuscita di questa splendida iniziativa la collaborazione dei colleghi di lavoro di Ana Maria e il sostegno di aziende quali System3 Srl di Gualtieri, Taroni- Forniture per il mondo del formaggio, Ferretti International, Lacertosus, Distribution Natwork – Sistemi poliuretanici, Baldi e Partners, BB Packaging Srl e la Polizia Penitanziaria di Parma, che hanno contribuito alla donazione di oltre 170 uova solidali, non solo per i bambini della pediatria, ma anche in molti altri contesti, contribuendo in modo significativo ai progetti di Apro.