Altro Spazio D’Arte propone la mostra “Collettiva AsD/Back to Art”

Dal 10 dicembre, nella “Plumeria Gallery”- galleria virtuale nel Metaverso di Spatial.

Domenica 10 dicembre 2023 nella “Plumeria Gallery”- galleria virtuale nel Metaverso di Spatial di Altro Spazio D’Arte APS – inaugura “Collettiva AsD/Back to Art”, la mostra-evento virtuale organizzata dall’associazione Altro Spazio D’Arte APS. In esposizione tredici artisti contemporanei.

LINK DI ACCESSO ALLA MOSTRA VALIDO DAL 10 DICEMBRE 2023 FINO AL 10 GENNAIO 2024

https://www.spatial.io/s/Collettiva-AsD-BACK-TO-ART-2023-6400ce910077585f080ab84b?share=2105019059159536124

Da domenica 10 dicembre 2023 a mercoledì 10 gennaio 2024, l’associazione Altro Spazio D’Arte APS presenta “Collettiva AsD/Back to Art”, esposizione virtuale di diverse forme d’arte contemporanea che coinvolgerà gli artisti soci 2023.

Secondo anno di vita dell’associazione Altro Spazio D’arte APS e seconda mostra collettiva organizzata per rispondere alla mission che si concretizza nella promozione di artisti figurativi mediante nuovi mezzi espositivi e comunicativi. Gli artisti che aderiscono alla collettiva fanno tutti parte dell’associazione, che si impegna così a dar loro la possibilità di entrare in contatto con l’osservatore, che potrà apprezzare in modalità virtuale/interattiva le loro opere.

I tredici artisti che espongono, differiscono per tecnica e stile, c’è chi ha dimestichezza con esposizioni in presenza ma c’è anche chi è agli inizi del proprio percorso artistico. La mostra “Collettiva AsD/Back to Art” fa parte del progetto dell’associazione Altro Spazio D’arte APS di raccontare l’arte di oggi attraverso i suoi protagonisti, gli artisti contemporanei. Di utilizzare strumenti come il Metaverso, un mondo virtuale dove gli utenti possono incontrarsi, esplorare, creare e interagire in un ambiente immersivo e 3D, costruito attraverso l’uso di realtà aumentata e tecnologie del virtuale. I visitatori possono interagire con le opere e incontrare altri appassionati d’arte e gli artisti che espongono.

“Abbiamo deciso di proporre anche quest’anno la mostra collettiva virtuale dei soci perché vogliamo offrire ai nostri soci artisti la possibilità di utilizzare la piattaforma Spatial per esporre il proprio lavoro.  L’opportunità di networking e di collaborazione tra gli artisti stessi che possono incontrarsi virtualmente e condividere le loro idee. E infine vogliamo offrire, anche a chi ci segue e fa parte della nostra community, l’esperienza di esplorare questo nuovo mondo in espansione e dal potenziale illimitato”, spiegano dall’associazione.

Per informazioni: altrospaziodarte@gmail.com

L’Associazione Altro Spazio D’arte APS

Il progetto Altro Spazio D’arte nasce nel 2018 dalla passione per l’arte e dalla curiosità di scoprire gli artisti di oggi, inizialmente con una pagina Facebook, poi con un canale YouTube e un profilo Instagram.  Grazie al potenziale dei social, Altro Spazio D’arte ha raccontato efficacemente una parte di talenti artistici presenti in Italia attraverso interviste, più di quattrocento e tutte pubblicate sul sito web nel quale trovare anche altri tipi contenuti artistici come rubriche, tutorial, news, comunicati artistici, podcast e tanto altro.
Dal 2022 il progetto è sfociato in un’Associazione di Promozione Sociale (APS) per svolgere attività di interesse generale, di utilità a favore di associati o terzi e senza finalità di lucro. Altro Spazio D’arte racconta l’arte attraverso chi ne ha fatto una scelta di vita e gli artisti hanno la possibilità di farsi conoscere attraverso i canali (social e sito web) dell’associazione e attraverso le diverse attività programmate anno per anno. Tra queste, campagne di sensibilizzazione, manifestazioni ed eventi che offrono la possibilità agli artisti di esprimersi sulle più svariate tematiche sociali. La valorizzazione dell’arte figurativa è al centro della programmazione di Altro Spazio D’arte APS per i soci e per chiunque vuole sostenere l’associazione.