Altri due Dae (Defibrillatori semiautomatici esterni) per rendere Casalgrande un luogo sempre più sicuro dal punto di vista della tutela della salute della sua comunità.
Prosegue l’iniziativa “Casalgrande for Life”, il progetto portato avanti dalla pubblica assistenza EMA Emilia Ambulanze con il patrocinio e sostegno dell’amministrazione comunale di Casalgrande per dotare di dispositivi salvavita l’intero territorio di Casalgrande entro la fine dell’anno.
Il prossimo appuntamento è per lunedì 28 luglio quando, a partire dalle 19.15, verranno installati due Dae in rapida successione.
La prima inaugurazione sarà al Parco Amarcord ed è il frutto del ricavato della cena di beneficenza del 12 aprile 2025 al Parco del Liofante di Salvaterra promossa da Pro Loco Casalgrande
La seconda, a seguire, sarà in via Aosta (all’angolo di Via Torino) ed è il frutto del ricavato dell’allestimento del musical “Ti chiamerò Pinocchio”, a cura della compagnia teatrale amatoriale Parentesi Aperta, andato in scena sabato 8 febbraio 2025, e del ricavato del concerto “Scomporre e ricomporre” del 22 marzo 2025, quando si sono esibiti Roberto Valgimigli e Fabrizio Fornaciari.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
