All Inclusive Sport è pronto ad accogliere nuovi tutor!

Per affiancare un giovane atleta con disabilità per uno o due allenamenti a settimana, fino a maggio 2022.

In questi giorni inizia la nuova stagione sportiva e riprende il cammino inclusivo di All Inclusive Sport, il progetto reggiano che vuole appunto favorire l’inclusione di bimbi e ragazzi con disabilità tramite la pratica sportiva.

In estate erano state aperte le pre-iscrizioni per i percorsi di settembre. Le richieste di iscrizione dei bambini e ragazzi con disabilità nella provincia di Reggio Emilia sono oltre 160, ora lo staff di All Inclusive sport sta lavorando agli inserimenti nelle associazioni sportive del territorio.

Alcuni giovani atleti avranno a supporto, per tutto l’anno sportivo o comunque finché si renderà necessario, di un tutor per l’inclusione, cioè una persona che si occuperà di accompagnare in allenamento il bambino/ragazzo con disabilità, con lo scopo di facilitarne l’inclusione nel gruppo.

All Inclusive Sport apre quindi le porte a chi desidera fare un’esperienza concreta di educazione e integrazione sportiva.

Il tutor potrà essere, a seconda dei casi, un educatore professionista, un istruttore o un volontario che abbia già esperienza con la disabilità, oltre naturalmente alla passione per lo sport. Il suo compito sarà affiancare un giovane atleta con disabilità per uno o due allenamenti a settimana, fino a maggio 2022, con la supervisione dei professionisti di All Inclusive Sport, in stretto rapporto con gli allenatori della squadra accogliente. Per i tutor sono previste anche occasioni di formazione e momenti di confronto nel corso dell’autunno e della prossima primavera.

Chi desidera avere maggiori informazioni per diventare tutor di All Inclusive Sport, può: