Un momento felice, ma anche profondamente toccante è stato condiviso ieri sera dai numerosi presenti alla sede della Croce Verde di Albinea, in occasione della consegna della nuova ambulanza donata da un pool di aziende, in memoria di Maurizio Ruozi.
C’erano tanti volontari, gli imprenditori in rappresentanza delle diverse aziende che hanno partecipato alla donazione, i famigliari di Ruozi, il Sindaco di Albinea Nico Giberti. Lo stesso Ruozi era stato tra i promotori della raccolta fondi prima della sua improvvisa e prematura scomparsa lo scorso dicembre. Titolare della Flexbimec International srl, aveva subito aderito al progetto di donare una nuova ambulanza per sostenere i servizi di emergenza – urgenza. Un’ambulanza che ora porterà il suo nome: dopo la sua scomparsa improvvisa, amici e colleghi non hanno avuto alcuna incertezza sul proseguire fino al completamento del programma, e poi sull’idea che il nuovo mezzo fosse intitolato alla memoria di Ruozi.
Oltre a Flexbimec International, le altre aziende che hanno sostenuto la donazione dell’ambulanza sono Industria Molitoria Denti, Eurofluid Hydraulic Srl, Cerma Srl, Manzini Srl, Grasselli Spa, Menozzi Luigi & C. Spa, Officine Iori Srl, Conad Albinea e Montecavolo, Inox-fer Srl, New Bike e Polo Digitale.
Afferma il presidente di Croce Verde, Rolando Landini: “C’è una forte commozione nel ricevere questa donazione, nella consapevolezza che si tratta di un modo molto bello di ricordare una persona scomparsa troppo presto, facendo un dono che porterà benefici alla comunità. In questo modo il suo ricordo diventa un gesto concreto di amore e solidarietà. Ringraziamo di cuore le aziende che hanno scelto di compiere questo gesto nel ricordo di Maurizio, così come ringraziamo i suoi famigliari. La Pubblica Assistenza effettua in media 1250 servizi di emergenza ogni mese, per cui per poter contare su mezzi moderni, affidabili e in piena efficienza è per noi fondamentale”.