Al CT Albinea l’ultima tappa del Circuito Nazionale di Tennis in carrozzina

Da mercoledì 24 a domenica 28 novembre.

Sarà il Circolo Tennis di Albinea il palcoscenico per la 6^ e ultima Tappa del Circuito Fit Lab 3.11 valida come 1° Torneo Nazionale Open “Città di Albinea”. Da mercoledì 24 a domenica 28 novembre si sfideranno su quattro campi all’interno del Circolo – due dei quali appartenenti alla nuova e moderna struttura Comunale – circa 40 atleti provenienti da tutta Italia.

Il 19 novembre nello showroom della sede Olmedo di Ghiardo si è svolta la conferenza stampa di presentazione, alla quale hanno preso parte istituzioni, organizzatori e partner della rassegna: Daniele Menozzi (Assessore allo Sport del Comune di Albinea), Giulia Bizzarri (Direttore Circolo Tennis Albinea), Luca Braglia (Direttore Torneo “Città di Albinea” e Maestro FIT per il Tennis in carrozzina), Stefano Montruccoli (Sponsor del Torneo “Città di Albinea”), Claudio Coriani (Giudice Arbitro) e Salvatore De Cicco (Account Manager Decathlon Club Emilia-Romagna).

“Lo Sport è una prima frontiera di integrazione, dobbiamo continuare a promuovere il diritto di tutti a praticarlo senza alcuna barriera o preclusione – ha detto l’Assessore Menozzi – Dobbiamo continuare a proporre eventi che siano indirizzati alle persone più fragili, perché lo Sport è una fondamentale mano amica in questo movimento d’inclusione. Proviamo grande orgoglio nel dare lustro alla nuova struttura comunale e ai suoi due tecnologici campi play it in una manifestazione di questo livello”.

“Siamo orgogliosi di ospitare nei nostri nuovi impianti la prima edizione di un evento sportivo così prestigioso, che speriamo possa crescere e attirare sempre più talenti nei prossimi anni – ha continuato Giulia Bizzarri – Metteremo al servizio degli atleti tutte le infrastrutture e i servizi necessari e siamo certi che assisteremo a un torneo agonisticamente avvincente, come sempre giocato nel rispetto dei valori umani e sportivi che rappresentano la linfa vitale del Circolo Tennis Albinea”.

“Aspettavamo da molto tempo di organizzare un evento simile, e finalmente ci siamo riusciti anche grazie a tutti gli sponsor e alla famiglia Montruccoli. Al CT Albinea sono più di dieci anni che pratichiamo tennis in carrozzina e questo è il primo grande torneo – ha continuato il direttore della rassegna, Luca Braglia – Abbiamo ottenuto un ottimo risultato in termini di adesioni e ci prepariamo a vivere un torneo avvincente, nel quale vedremo in gara anche cinque atleti del Circolo Tennis Albinea”.

In seguito ai risultati della tappa in programma al Circolo Tennis Albinea, si delineerà il tabellone composto dagli 8 giocatori che avranno staccato il pass per accedere al Master Finale che si disputerà l’8 Dicembre all’Euro Sporting Cordenons di Pordenone e che vedrà in palio una carrozzina sportiva Lab 3.11.

Olmedo Special Vehicles sarà il “Vettore Ufficiale” per questa manifestazione e si occuperà di dare supporto agli atleti dal punto di vista del trasporto, mettendo a disposizione i propri veicoli specializzati e guidando i tennisti dalle strutture nelle quali saranno alloggiati ai campi di gara.

Per informazioni ulteriori e prenotazioni, scrivere all’indirizzo mail: direzione@circolotennisalbinea.com.