AIMA Reggio Emilia all’Alzheimer Fest 2021

In programma a Cesenatico all’ex Colonia AGIP dal 10 al 12 di settembre. L'associazione reggiana presenterà un incontro teatralizzato domenica 12 settembre.

Quest’anno l’Alzheimer Fest si terrà a Cesenatico all’ex Colonia AGIP nel weekend dal 10 al 12 di settembre. Scopri il programma completo della quinta edizione 2021.

Ci saremo anche noi di AIMA Reggio Emilia con l’incontro teatralizzato “LA MEMORIA IN GRANI (E INGRANAGGI)” domenica 12 settembre alle ore 11:30. Un’ora e un quarto di spettacolo interattivo che illustra cosa sia la memoria e come funziona: brani di letteratura, poesia e musica accompagneranno le parole di un esperto. Sarà centrale l’interazione con il pubblico, coinvolto direttamente sia attraverso stimolazioni sensoriali che nella possibilità di contribuire all’incontro attraverso la condivisione di ricordi del proprio passato.

Con la partecipazione di:

  • Stefano Donelli, musicista e musicoterapeuta
  • Enrico Ghidoni, Neurologo libero professionista. Svolge attività clinica nell’ambito dei disturbi cognitivi (demenze e altro) e dei disturbi di apprendimento.
  • Erika Patroncini, attrice e docente del teatro San Prospero di Reggio Emilia. Collabora col Centro Internazionale del Libro Parlato di Modena. Ha studiato recitazione con Alessandro Maggi, Daniele Salvo e ha frequentato la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”.