Tantissime persone erano presenti giovedì 27 marzo alla presentazione del libro “Il cappello sulle ventitré” che si è tenuta al Teatro Verdi di Poviglio, in un’atmosfera accogliente e con il calore di un pubblico attento.
L’autore, Leonardo Righi, noto imprenditore e appassionato di Dante, in un racconto a due voci con il sindaco di Poviglio Filippo Ferrari ha parlato del volume che ricorda la storia della sua famiglia e di Poviglio, con momenti che si incidono nella memoria di chi ascolta, con capitoli che aprono squarci sulle vite di tante persone e della storia anche dell’Italia.
Una serata intensa e a tratti commovente, per un libro il cui ricavato dalla vendita verrà devoluto al progetto Caffè Incontro gestito da Aima Reggio Emilia, Associazione Malattia di Alzheimer ODV, che dal 1997 si impegna in attività pensate per il miglioramento della qualità della vita delle persone con Alzheimer e altre forme di demenza, dei caregiver (familiari che se ne prendono cura) e per diffondere una cultura che eviti lo stigma e l’isolamento delle persone coinvolte nella malattia.
I Caffè Incontro – 9 in tutta la provincia – grazie al lavoro degli psicologi e il supporto dei volontari, sono occasioni di relazione, socializzazione e integrazione pensati sia per le persone che vivono con Alzheimer o altre forme di demenza, sia per i loro familiari. A Poviglio il Caffè Incontro si tiene ogni due settimane al Circolo Kaleidos.