“Adotta una famiglia”, continua il progetto di Unipromos

L'associazione fa da tramite per la donazione di pacchi mensili di generi alimentari per nuclei in difficoltà.

Un progetto per adottare una famiglia in difficoltà. La proposta arriva da Unipromos, associazione di promozione sociale nata nel 2005 particolarmente attiva già in primavera a Reggio Emilia nel sostegno alle persone alle prese con le difficoltà causate dall’emergenza pandemica.

“Adotta una famiglia” è stato promosso per la prima volta per Natale, i primi mesi hanno dato un ottimo riscontro, le famiglie (quelle che adottano e quelle adottate) si scambiano messaggi, lettere, hanno mantenuto contatto fra loro e con il progetto.

Come funziona “Adotta una famiglia”? Ogni persona interessata può interfacciarsi con Unipromos per seguire una famiglia in sofferenza, conosciuta dall’associazione, a cui donare un pacco mensile con generi alimentari di vario genere.

Il pacco andrà portato alla sede Unipromos in via Cocchi 4 a Reggio Emilia e successivamente i volontari provvederanno a consegnarlo al nucleo famigliare “assegnato” e garantirà anche lo scambio di lettere, doni e messaggi nel rispetto della privacy reciproca.

Per aderire all’iniziativa contattare il 347 7828946 e scaricare la locandina.